SERVIZI

Definizione del piano di Marketing Strategico

Necessiti un piano di Marketing Strategico completo per la tua struttura ricettiva o attività turistica?

Il mio supporto ti permetterà di formulare un piano di Marketing Strategico completo e operativo.

Elaborerò, insieme a te, un documento che formalizza le potenzialità dell’azienda, il contesto in cui opera, la strategia da seguire e gli obiettivi da raggiungere.

Il focus si baserà sui seguenti punti:

  • Posizionamento strategico di partenza (come mi posiziono nel mio mercato)
  • Brand (quale è la mission della mia azienda)
  • USP (quale è il mio vantaggio competitivo rispetto ai competitors)
  • Analisi del target (chi sono i miei potenziali clienti)
  • Analisi prezzi di mercato (quali sono i prezzi di mercato)
  • Strategia di Comunicazione (copywritng, grafica, tono di voce, messaggi)
  • Obiettivi da raggiungere (quali obiettivi e kpi’s voglio raggiungere)
  • Analisi degli strumenti (attraverso quali strumenti voglio raggiungere gli obiettivi)
  • Indicatori più adatti a misurare i risultati (fatturato, ROAS, conversioni, CTR etc.)

Per un piano di Marketing strategico, come vedete, bisogna analizzare molte informazioni ed attuare un programma strategico molto complesso.

Molto spesso i piani marketing falliscono perché si riducono solo alla pianificazione di campagne di visibilità per esempio. Oppure mancano molte informazioni importanti o quelle analizzate non sono complete.

O molto spesso, non c’è correlazione tra obiettivi e KPI.

E’ quindi fondamentale affidarsi ad un professionista del settore, per poter controllare la corretta attuazione della strategia e misurare i risultati in ogni momento.

se hai bisogno di un partner serio e competente

Lavoriamo insieme

Compila questo form per essere ricontattato